Home » NAC SENZA SONDINO

NAC SENZA SONDINO

N.A.C. SENZA SONDINO



Nella primavera del 2010 , dopo i primi studi, concludemmo   con risultati positivi la sperimentazione della N.A.C. senza sondino. Il problema da risolvere era quello di non interrompere la chetosi durante il sonno, quando i pazienti non avrebbero potuto bere,  e quindi l'assunzione  continua nelle 24 ore per via orale  delle proteine sarebbe stata interrotta.Questo problema  venne  risolto mediante le  seguenti osservazioni.
La N.A.C. senza sondino si basa sul  principio che in natura l'uomo non si sveglia per mangiare, e durante il sonno non si alimenta. Nonostante ciò,  non vi sono segni di  squilibrio metabolico a queste variazioni tra giorno e notte. Per il nostro organismo è naturale non mangiare durante il sonno notturno. Queste variazioni tra giorno e notte sono definite "ritmi circadiani".
La N.A.C. senza sondino rispetta i ritmi circadiani, conservandoli e rafforzandoli impiegando un integratore naturale, la melatonina.
Un'altro aspetto fondamentale da considerare era  quello del sapore del prodotto proteico.  Il gusto dei  prodotti proteici disponibili per la  NEC era praticamente insopportabile, tanto da rendere necessario il sondino per non sentirne nè l'odore, nè il sapore.
Superammo  anche questo ostacolo selezionando un prodotto ad altissima solubilità e soprattutto senza alcun odore o gusto particolare, il che lo rese  adatto all'assunzione orale e quindi alla NAC senza sondino.
Prima di essere sottoposti al trattamento , i pazienti  attualmente possono testare il prodotto,Nutrinec 7-10,  con una semplice prova di assaggio, per sincerarsi che non vi sia alcun problema di gusto.
 I risultati clinici che abbiamo ottenuto  somministrando N.A.C. con sondino e N.A.C. senza sondino   sono  sostanzialmente sovrapponibili sia in termini di efficacia che di perdita di massa grassa.
La perdita di peso è generalmente compresa tra lo 0,7 e 1 % al giorno, come per la cura con sondino.  Abbiamo quindi messo a punto un protocollo che consente di praticare il ciclo N.A.C.  senza sostanziali differenze tra le due tecniche.Il principale vantaggio della N.A.C. senza sondino è di garantire completamente la privacy personale .La vita sociale non viene condizionata minimamente in quanto manca qualsiasi segno esteriore del trattamento in atto . Nel sito troverete la raccolta di diversi casi clinici con schede impedenziometriche e diari clinici. Dall'esame dei dati si nota che la percentuale di peso perso, la velocità e l'intensità di formazione dei corpi chetonici,la mancanza di fame, sono perfettamente uguali, sia con la nac con sondino, che con la NAC SENZA SONDINO.
Dal grafico che segue possiamo osservare il caso di una paziente di 135 kg. da operare di protesi all'anca.  Ha praticato tre cicli N.A.C. perdendo complessivamente 20 kg. nonostante non potesse svolgere alcuna attività fisica per stimolare il proprio metabolismo, a causa della grave obesità associata all'artrosi invalidante.Il terzo ciclo è stato effettuato con il protocollo senza sondino, con un risultato analogo a quello ottenuto ad i primi due cicli effettuati con sondino.
 
                     COSTI DELLA N.A.C. SENZA SONDINO  :

                                        OGNI CICLO :    EURO 120
                                


 Il costo è uguale tra maschi e femmine ed è comprensivo del prodotto proteico specifico per la N.A.C.               

N.A.C. SENZA SONDINO - dimagrire dieta sondino NEC